Oggi un’amica mi ha scritto:

‘non mi ricordo se vi ho mai mandato le mie sottospecie di note su ny cmq dato che festeggiamo l’anniversario del viaggio ve le inoltro!miss you!

I love NY…

– nell’ istante esatto in cui il cameriere appoggia il piatto a tavola,quel piatto succulento dall’aspetto così invitante e perfetto, tanto da sembrare finto!
– Consumando un’ abbondante colazione in posticini deliziosi come “le pain quotidiane”
– Perché puoi insultare apertamente persone e oggetti nella tua madre lingua(che dà più gusto!)…tanto nessuno capisce…o meglio,non sempre…
– Quando Fede, nel mezzo di time square, raccontando ad alta voce un singolare episodio di vita dice “…quel culattone nero…” e poi si accorge di avere accanto due italiani omosessuali!
– Quando, dopo aver passato la nottata all’ ostello YMCA da denuncia al dipartimento d’igiene pubblica (con defecazioni galleggianti nei cessi e non solo!), prenoti una doppia al Paramount Hotel a Time Square progettato dal famoso architetto TAL DEI TALI che solo Fede conosce ma fa figo saperlo e vantarsene(…mica bagigi!). Poi ti abbandoni in quei soffici e confortevoli letti da cui non vorresti mai più alzarti se non fosse che…cazzo siamo a NY!
– Perché a time square non trovi il barbone di strada ma il negrone palestrato o il cowboy scolpito con chitarra e slip bianco!!!
– Perché ,mentre giri in bicicletta per Central Park con le tue amiche, può capitarti di imbatterti in una donna russa che decide di sfogare il suo improvviso raptus artistico in un album fotografico per voi!
– Quando Arianna fa la fila da Strarbucks con in mano le monetine che non sa contare,poi si volta verso di te con sguardo supplichevole di aiuto ma tu puoi solo ridere!
– Andando a cena in quei localini tipo “bettole” a mangiare divinamente cinese!mmm…
– Quando tornando in albergo la sera ti fermi al baracchino sotto a recuperare una o più camomille!!!
– Quando Fede si improvvisa “rent a bike”!!!
– Il sabato sera quando decidi di cenare con le amiche in uno dei migliori ristoranti italiani di Manhattan sulla 14esima. E il cameriere: “oh,do you wont a glass of wine?” e Fede replica con classe: “no,no!a bottle!”
– Per la gentilezza e la cortesia delle persone.
– Per il frullato di frutta dei cinesi alle bancarelle del mercato.
– Nel vederla dall’alto dell’ Empire…spettacolare!!!
– E nello specifico il BBQ e i suoi cocktails!
– E “I stralove Central Park”
– Quando Fede si veste da signora Fletcher!!!
– Quando vedo “la Tata” in tv!
– Perdendomi con Arianna per le strade di Manhattan, sbagliando metrò o camminando per km con mappa alla mano prima di trovare una miracolosa fermata della subway!
– Quando il cameriere domanda se vogliamo il conto ma Fede capisce “jack daniels” e risponde secca “no”!
– Quando la ammiri in lontananza andandotene sul battello per StetenIsland!
– Quando Fede ti maledice per aver creato un percorso ad ostacoli per raggiungere il bagno!!!
– Quando arrivi la prima sera dopo 9h di aereo,ti cambi,ti trucchi,indossi stivali altissimi ed esci a cena con le tue compagne d’avventura e tre ragazzi turchi(con uno dei quali Fede ha intrallazzato)sentendoti come in una puntata di sex&the city!
– Quando capisci come funziona da Starbucks e non ti senti più fuori luogo!
– Quando ogni volta che esci dall’albergo e ti ritrovi tra la folla di Time Square capisci di essere al centro del mondo!
– Quando ti esalti perché in tv hai riconosciuto un luogo dove sei appena stata!
– Quando vagando per il MOMA ti fa un certo effetto vedere delle opere che fino a quel momento hai considerato solo come immagini sui libri!
– gironzolando senza meta per le vie ed i quartieri di Manhattan godendoti la normalità della città e di chi ci vive,illudendoti in quel momento che,in fondo ,è una città come le altre.
– Ogni volta che passi davanti ad una caserma dei pompieri e percepisci una strana sensazione(…non quella che sente Arianna!)
– Vedendo GroundZero in costruzione…NY riparte…o non si è mai fermata
– Perché passeggiando per la quinta strada può succedere che spunti dal nulla un tizio che cerca di attaccare bottone raccontandoti la sua vita per poi invitarti a cena a cinatown!
– Quando una cameriera manifesta entusiasmo per Raffaella Carrà!
– Quando riesci ad andare in bagno!
– Quando vedi il tuo peso sulla luna!!!
– Entrando da A&F…
– Quando fai contento un barbone con uno gnocco di riso!
– quando ogni sera trovi la stanza pulita e il letto rifatto!Grande Paramount!
– Per la varietà di cose,persone,pensieri,idee,colori,…
– Quando ti blocchi nel mezzo di Time Square piegata in due dalle risate nel bel mezzo della folla…e ti pisci addosso!
– Quando Fede durante un episodio di csi domanda :“perché alla fine il tipo è morto?” e Ary mima la sua personale versione del delitto!!!
– Sentendo i blackeyedpeace tornando in aereo e ripensare a tutto questo!’

Annunci