-Arrivo-

Eccomi. L’ultima parola del ‘Codice dell’anima’ di James Hillman coincide precisamente con il momento in cui le ruote dell’aereoplano toccano il terreno americano.

BENVENUTA IN CALIFORNIA!

Alcuni interminabili minuti dopo sono fuori da LAX e mi basta vedere una targa con la scritta California per sorridere.

BENVENUTA NELLA TUA NUOVA VITA!

Un taxi mi scorta fino a Venice beach, dove un amic si prende cura di me nei primi giorni dall’altra parte del mondo. Mi avverte che l’indomani sarebbe stato il primo giorno del campionato di football, che a differenza del calcio dura una giornata intera, e che quindi non mi avrebbe potuto dedicare molto tempo.

Decido di perdermi l’evento per godermi il panorama di Venice beach! Dopo un favoloso soy milch cappuccino ho già ai piedi un paio di pattini e un’immensa voglia di volare alla scoperta del mondo.

Venice regala questa opportunità come pochi altri posti al mondo. In meno di 2 km di lungomare negozietti e personaggi tra i più bizzarri riempiono le strade. Chi ci è stato ricorderà sicuramente coloro che invitano caldamente a partecipare ad una visita medica con il fine di…ricevere una prescrizione antidepressiva: la cannabis. Assurdo.

Palestre sul lungo mare, campetti da basket, piste da fskateboard freestyle, giostre, dolciumi di ogni tipo, massaggi, gente in skateboard dal look bizzarro, campi da beach volley, non manca proprio nulla, sembra di essere nel mondo dei balocchi!

Verso sera decido di rincasare. La casa del mio amico è tra i famosi canali di Venice…sono fantastici, soprattutto perché il principio costruttore sembra essere la totale libertà. Il paradiso degli architetti in poche parole! Ogni casa ha un suo stile e si passa facilmente dal kitsch(tipo casa de ‘Il padrino’) ad architetture moderne e lineari, a casettine british style, case colorate, case di legno….ce n’è proprio per tutti i gusti!

Appena rientro a casa faccio fatica a capire se ci sono più chicken wings sgranocchiate sul tavolo, erbe di ogni tipo, birre o persone sul divano…mamma questa domenica di football mi spaventa davvero!!! Ma sono tutti felici…..ah, il perché è scontato!

Alcune ore dopo mi addormento sul divano…qualche ora dopo sarei ripartita…

To be continued…

Annunci