Vi scrivo in diretta da San Diego, where, as usual, I’m having the greatest time…

Tutto procede bene. Sono in una nuova città ancora per 3/4 giorni e cercherò di dividere il mio tempo tra studio/ricerca e turismo. Ieri ho passato la giornata con Marica, la blogger di Vita a San Diego, mi ha portato a La Jolla, a Pacific Beach ed infine siamo arrivate a San Diego Old Town, vecchio nucleo messicano dove avremmo poi condiviso la cena con altri 6 ‘espatriati’.

Sono qui per raccontarvi nel dettaglio tutto ciò che loro mi hanno raccontato di se stessi ieri a cena…hahaha, chissà perchè, ma credo fossero terrorizzati dall’idea che lo facessi veramente. Sarà stato perchè ho fatto 259.987 domande riuscendo sempre a piazzare quella indiscreta al momento giusto???

Si, sono un casino. Ma questo lo sapevamo già. Però ho passato una piacevolissima serata, una tavola di italiani in terra straniera, persone che nonostante le vite diverse, hanno tanto da condividere e che più o meno riescono a capirsi facilemente.

Tra questi un toscano trasferitosi a Milano per ‘ università, anch’egli disgustato dalla provincialità della città della Madonnina che crede di essere tutto, ma che noi abbiamo capito essere un tutto…..finto.

La città mi aspetta e chissà cos altro mi riserverà 🙂

Annunci