Il mio nome è Singer, Isaac Merrit Singer.

Un dramma.

Ho iniziato a cucire un pomeriggio di un mese fa, non l’avessi mai fatto…è così divertente, appagante, ‘fulfilling’ come si dice in inglese….riempiente.

Insomma ieri mi sono messa a lavoro con ‘Nanna’, la versione vestita di ‘Pruttino‘. Come spiego nel mio negozietto online…Pruttino si chiama così perchè è un pò brutto e a me sono sempre piaciute le cose un pò brutte, bruttine appunto. Poi lo ha visto mia cognata, in dolce attesa e ha detto ‘ma quello è nanna, me ne devi fare uno!’.

‘Nanna, cos’è Nanna?!?’

Mi ha spiegato che è un piccolo ‘pupazzetto’ che dorme con la coppia, prima dell’arrivo del neonato, in modo che possa assorbire il loro profumo e la loro essenza…fino a diventare una presenza costante nella culla del vostro piccolo.

pruttini

Tanto per cambiare ho divagato, perchè quello che volevo dire è che ieri ho iniziato a ritagliare il carta modello di Nanna alle 14.07 e ho chiuso l’ultimo punto del perimetro dell’orsetto alle 16.44. Alle 17.20 avevo terminato gli occhi e le labbra e prima di mettermi a fare l’abitino ho deciso che era giunto il momento di andare a comprare la macchina da cucire.

Sciarpa e cappotto e via da Euronics con l’anda e l’entusiasmo che solo un ghiotto bimbo in un negozio di caramelle può avere. Ho percorso corso Buenos Aires, ho sceso le scale del negozio, ma della macchina da cucire nemmeno l’ombra.

Sogno infranto. ‘Meglio così!’, ho pensato sorridendo, ‘Ora avrò tutto il tempo per fare un acquisto ponderato!’.

Meglio un corno!!!

Sono ore che certo di capire e individuare le differenze tra una macchina da cucire e un’altra, senza capirne un tubo…e come se non bastasse mio fratello si è messo in testa di farmi lavorare la pelle.

Crisi. Nessuno di voi sa dirmi qual è la differenza tra una macchina elettrica e una macchina meccanica (a parte l’intuizione basic dovuta alla terminologia)?

Ed è meglio avere 6 distantze o 18?

6 tipi di punti o 24?

No, perchè poi dovrò metterci questo e quello, cucire su pelle, su jeans e/o su cartoncino, bla bla… Cose solo che gli intenditori possono sapere e io mai e poi mai avrei pensato che mi sarei trovata di fronte a un acquisto tanto complesso!

 

Che ne dite?

Qui trovate il link al sito della Singer, oggi verso le 18 andrò a fare un giro nello storico monomarca milanese sperando di trovare un’anziana signora, con i piedi appoggiati alla pedana che mentre cuce mi spiega tecniche e segreti di questo antico mestiere… e di conseguenza, quale sia la macchina migliore per me.

singer

aaaccc

Nel frattempo a consigliarmi dovrete essere voi!

Idee? Amiche? Blog? Corsi pomeridiani?

Ogni consiglio è ben accetto!

3 pensieri riguardo “Il mio nome è Singer, Isaac Merrit Singer.

    1. Ahahahaha povero cane!!!

      Comunque anche io sono cosi’, ma ho anche bisogno della componente umana…e’ utlissimo guardare negli occhi una persona mentre ti dice che cosa ti vende e perche’!

      Quindi dopo ieri sera oggi continuero’ la mia ricerca!

      Ps: cmq io a 24 giorni per in’aspirapolvere non ci arrivero’ maaaai…;)

  1. Se vai da Singer ti metti in buone mani, se non altro troverai qualcuno in grado di spiegarti le differenze e di indirizzarti verso il prodotto giusto per le tue necessità, cosa che invece risulta quasi impossibile nelle grandi catene.
    Purtroppo non conosco le macchine elettroniche, forse per iniziare quella meccanica è più semplice o forse anche no. Per me la difficoltà principale è stata quella di mantenere la cucitura dritta…….pensa un po’!

    Nanna e Pruttino sono deliziosi, avevo sentito parlare anch’io del pupazzetto che si impregna del buon odore di mamma e papà. Auguri per il futuro lieto evento.
    Si diventa zia, eh, eh eh 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.