MEM-rise

Bonjour tout le monde!
Aujourd’hui, je voulais te faire une surprise, donc, avec la grande aide de Google, j’ai essayé d’écrire en français. Ne vous inquiétez pas, vous pouvez simplement aller ici pour comprendre ce que j’ai écrit.

J’aimerais apprendre le français. J’ai dû me rendre à 27 ans pour découvrir la magie de cette langue, qui, avec un peu d’étude et un peu Memrise avec des exercices de grammaire en ligne.

 

Era un pò che volevo parlarvi di Memrise, il magico sito che aiuta a imparare le lingue grazie alle associazioni mentali di parole, mano a mano inserite dagli utenti.

Memrise utilizza la tecnica ‘giardino della memoria personale’ come metodo di apprendimento, iniziando con la semina di nuove parole che daranno origine a delle piantine che dovremo poi fare crescere nella nostra memoria a breve termine, per poi trapiantarle nella memoria a lungo termine, dove le potremo utilizzare praticamente nell’uso quotidiano.

Insomma, un vero e proprio neuro-meccanismo articolato che a forza di giochini andra’ a definirsi nel nostro cervello, creando o accrescendo le nostre conoscenze linguistiche.

Questa community utilizza dei “MEMS” per aiutarti a formare vividi ricordi sensoriali, e con successivi test di ripetizione é in grado di dare al tuo cervello il giusto allenamento, questa tecnica incredibilmente semplice ma molto efficace é scientificamente ottimizzata in modo che i ricordi siano sempre più forti, e mai dimenticati.

Il loro slogan e’ the fun way to learn anything…e cosi’ a poca portata di click tanto divertimento e oltre 200 lingue disponibili: perche’ non provare?

 

20130220-180930.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.