Bazzicando tra i Pin di mia mamma, l’italiana più tecnologia al mondo tra gli over 60, ho trovato una ‘locandina’ fantastica e da lì sono risalita a tutta una serie di informazioni…

Progetto: DIFFA’s Picnic by Design 2012

Tipo: New York City Fundraising Event

Progettato in collaborazione con Design Factory Corse, il poster promozionale per DIFFA’s Picnic by Design incarna la fresca atmosfera naturale, urbana e divertente della manifestazione. DIFFA è l’acronimo per Design Industries Foundation Fighting Aids.

PICNIC IN DESIGN è un nuovo ed entusiasmante evento benefico organizzato a beneficio di DIFFA. Durante l’estate gli ospiti potranno godere di un pic-nic urbano con serata cinema sul tetto di un grattacielo di New York. Con il loro cestino da picnic attrezzato per due, accuratamente progettato da alcuni rinomati talent-designers di New York, potranno godersi una serata decisamente diversa. Inoltre, tre fortunati ospiti avranno la possibilità di acquistare le ultime VIP “Chef Choice”, ovvero dei panieri progettati da Geoffrey Zakarian (in collaborazione con la Marchesa, Eric Ripert, Marie Aiello Design Studio, Paul Liebrandt e Whoopi Goldberg).

Il concetto del poster dell’edizione 2012 si basava  sul ” fare/creare” in cui i singoli elementi si combinano per creare una storia e suscitare un’emozione. Per raccontare la nostra storia di un pic-nic urbano, abbiamo usato cibo fresco, un contesto concreto, cartone e lettering a mano. Durante il corso della serata è stato proiettato il film ‘Making the boys’ che racconta la storia del cinema ‘omosessuale’ dagli spettacoli teatrali di Mark Crowley al primo film gay a Hollywood, fino al riconoscimento culturale e l’espansione in tutto il mondo delle comunità gay.

picnic

Cliccando qui potrete vedere alcune delle foto del frizzantissimo evento newyorkese nella sua versione 2012!

Annunci