Oggi sono incappata in un nuovo sito, che possiamo ritenere un pseudo erede di airbnb, seppur rivolto solo a una serie di persone: designer, visual artists: CREATIVI.

Screen shot 2013-10-31 at 2.50.07 PM

Appartenere o meno a questo gruppo di persone non preclude la visita della home page del sito, che mi sento di consigliare a tutti gli appassionati di design, arredamento, architettura o anche semplicemente gente come me, che suonerebbe campanelli a caso pur di vedere come le persone abitano e vivono il proprio spazio.

Behomm è il primo sito di ‘scambio case per vacanza’ SOLO per designer e visual artist e….. (ecco uno screenshot della lunga lista che elenca i mestieri ‘accettati’):

1

Persone con molti interessi in comune e un simile amore per le cose ‘tasteful’: farne parte costa 35 euro per i 6 mesi di prova e 95 per un anno.

Lanciato appena qualche mese fa Behomm è un’idea di due graphic designer di Barcellona,Agust Juste ed Eva Calduch, compagni nella vita e nel lavoro, appassionati viaggiatori ehome swapper.
Il sito è già in piena attività nonostante sia solo su invito e pure a pagamento (per questioni di sicurezza e per filtrare gli ingressi, dicono). Ciò significa che puoi entrare solo su segnalazione di chi è già dentro oppure è possibile sondare la propria lista contatti per vedere se c’è qualcuno a cui richiedere un pass (ho provato e tra i miei contatti non ce n’era neanche mezzo) oppure bisogna compilare un form (rul di linkedin, facebook, foto di casa propria e breve descrizione del proprio lavoro e della propria casa) e sperare nel buon cuore dei due fondatori. Ma se non si appartiene ad una delle suddette categorie… NO WAY!

Quindi niente….godetevi l’homepage e i pochi scatti a cui abbiamo accesso, mentre se invece siete i fortunati della ‘nicchia’ creativa: beh tuffatevici!
behomm_4 16 5 42222111

 

Sulla pagina Facebook, almeno lì, il ‘like’ and follow è aperto a tutti e vi si possono trovare altri scatti.

 

Annunci