È difficile non averne sentito parlare negli ultimi anni, soprattutto se vi piacciono queste cose qui, a metà tra realtà e creatività.

7

Todd Selby è un fotografo, illustratore e blogger.

Lo conosciamo grazie a ” The Selby Is In Your Place“: colourful portraits di creativi ritratti tra le mura delle loro case: autori, musicisti, artisti e designers. “The Edible Selby” è il suo secondo libro, la versione food del suo modo di vedere il mondo: cucine, giardini, case e e ristoranti delle figure più dinamiche del mondo culinario.

2

4

La scorsa settimana è uscito il suo terzo libro, l’edizione legata al mondo della moda: The Fashionable Selby: un’autentica esplorazione del caleidoscopico mondo della moda, comprendente i “profili” degli stilisti, modelle e designer più interessanti di questo mondo.

2

Ora provo a entrare nel merito dei suoi progetti per raccontarvi come mai vi racconto di lui.

Il progetto “The Selby” offre il suo punto di vista personale su personalità creative, sulle loro passioni e i loro spazi, il tutto con una grande attenzione al dettaglio.

Il progetto è iniziato a Giugno del 2008, quando Todd postava le foto che scattava a casa dei suoi amici all’interno del sito Theselby.com. Il sito ha subito raggiunto milioni di visualizzazioni da parte di utenti provenienti da tutto il mondo, soprattutto da persone che volevano che le proprie abitazioni potessero entrare a far parte del sito.

Screen shot 2014-04-04 at 10.31.57 AM

Così il sito è diventato subito popolare, con più di 100.000 visitatori unici al giorno, fino a quando anche le più grandi aziende mondiali hanno iniziato a chiedere la sua collaborazione. Stiamo parlando di Louis Vuitton, American Express, FENDI, Nike, Microsoft, Sony, Airbnb, Hennessy, Ikea, eBay, Heineken e anche un “solo show and pop up shop” a Colette.

Todd ha anche inziato a scrivere la sua “colonnina” su alcuni famosi quotidiani e riviste: The Observer Magazine, Le Monde’s M Magazine e collabora spesso con Vogue, Architectural Digest France, Casa Brutus Japan e New York Times T Magazine.

 

 

3
Todd Selby

Prima di lavorare a tempo pieno su questo progetto Todd lavorava come traduttore, guida a Tijuana, ricercatore nella California strawberry industry, cartografo in Costa Rica, consulente sulla corruzione politica per un sentatore messicano e art director per una Venture Capital Company, venditore di fiori esotici, designer per uno stilista giapponese e “vermicomposting entrepreneur” che sinceramente non saprei come tradurre.

Una vera forza della natura!

5

Todd adesso vive a New York.

6

Annunci