Tutto interviene per creare un caos, un insieme di frammenti vibranti che cercano una simmetria attraverso infinite discordanze. “Tra casa Deriu e casa Mollino….e anche un po’ Circolobloomsbury” recita il comunicato stampa. La filosofia del circolo ricreativo, della casa dove si accoglie, è la sensazione che ho desato ricreare.
Ospite è chi ospita e chi è ospitato; lo straniero, il forestiero, l’estraneo che chiede accoglienza, rifugio, protezione, e anche il padrone di casa che accoglie, dà cibo, rifugio non certo per lucro, ma per amicizia, generosità.
Al piano inferiore un’installazione fantastica che vede gli oggetti della collezione animarsi e volare nello spazio.
Antonio Marras interpreta Segno Italiano attraverso Un volo planare, un progetto che apre un dialogo tra alcuni pezzi emblematici come la Chiavarina, le ceramiche Atestine e i Ramaioli Tridentini, con l’unicità e la forte caratterizzazione tipica di tutti i progetti dello stilista, all’insegna della valorizzazione della cultura del prodotto artigianale.
Nello stesso spazio Marras lancia la New Wallpaper collection by Wall&Decò: forme e fantasie, volumi e spazi, decori e interventi, installazioni e dipinti.
Circolo NonostanteMarras
via Cola di Rienzo 8, Milano
8-13 aprile 2014, 10-20 (opening party 10 aprile 18-22).