Dopo aver avuto modo di incontrare le ceramiche di Mariavera Chiari in giro per tutta Milano e non solo, sono finalmente riuscita ad andare in esplorazione nel suo piccolo angolo di mondo.
Lo showroom di questa incredibile artista si nasconde dietro un piccolo angolo tutto glicine, alle porte di Milano, lungo il noto e tanto contestato Naviglio Grande.
Ad attenderci, con un entusiasmo naturale, c’era la mamma di Mariavera, che, seppur in modo molto modesto, non ha perso occasione di raccontarci l’ammirazione e l’orgoglio nei confronti della figlia.
E ora, potrei sprecarmi a descrivervi come è stato muoversi tra queste ceramiche preziose, delicate, naturali… tra il silenzio dei passi degli altri ospiti, ma credo davvero che solo le immagini possano aiutare a trasmettere quell’incredibile atmosfera che si riesce a respirare nel posto di lavoro di un’artista appassionata e talentuosa.
MV% CERAMICS DESIGN | ATELIER
Alzaia Naviglio Grande 156
20144 Milano
Italia
ATELIER & SHOP – aperto tutti i giorni (chiamare prima 349 0679815)
Foto: Francesco Caruso
L’atelier di Mariavera lo conoscevo, e bevo il caffé nelle sue tazzine espresso. Oggi però vorrei fare i complimenti, al tuo meraviglioso blog. Sempre bellissime foto e post curatissimi! Ciao, elena
Ciao Elena,
ti ringrazio moltissimo.
Queste cose fanno sempre immensamente piacere.
Buona giornata!