Matteo Gioli ha ventisette anni ed è un cappellaio e designer fiorentino.
Di sé dice di avere come segni particolari barba e cappello, quest’ultimo rigorosamente autoprodotto. Da ottimo artigiano digitalizzato le sue creazioni le presenta e le vende in tutto il mondo grazie al suo sito. Matteo comunica con i suoi clienti con i social network e Instagram è il suo preferito.
Nel lavoro artigiano ciò che fa la differenza è la cura maniacale del dettaglio.
Matteo Giolli lavora con Veronica e Ilaria, altre due designer che si accompagnano in ogni evento e occasione.
SuperDuper nasce per gioco e per passione dopo che il trio è entrato in possesso di una forma in legno per fare i cappelli. Da subito il fascino per quell’oggetto così accuratamente scolpito si è unito alla personale passione per il cappello, insostituibile accessorio di stile.
Ogni cappello è fatto interamente a mano: diverse ore di laboriosa trasformazione di una materia prima di alta qualità trasformano il prodotto SuperDuper in un oggetto totalmente finito, un prodotto artigianale autentico. Pensato, sentito e portato a termine.
Una linea di cappelli dalle forme e dai materiali che rimescolano la tradizione con uno spirito più fresco e un’attitudine più rilassata. Lo show è affascinante: si sviluppa sul ritmo della musica dei Gandy Dancers, gli operai americani addetti ai binari del treno che compongono suoni con i ferri del mestiere accompagnati storicamente dal canto gospel, che serviva per sincronizzare il loro lavoro anche a distanza.
Il brand ha anche una linea più sportiva e aggressiva con Wild Caps dai colori e texture più disparati: la linea si chiama Super D
Decisamente un bel caso di imprenditoria italiana.
LABORATORIO SUPER DUPER
Via Senese 296A
50124 Firenze
Facebook: www.facebook.com/superduperhats