Schermata 2014-05-16 alle 11.28.30Ormai l’online personal shopping è diventata una cosa sera. In Inghilterra abbiamo recentemente visto il lancio di Thread, che sta avendo molto successo ed è solo uno dei tanti esempi di siti che mettono a disposizione una personal shopper online.

Schermata 2014-05-16 alle 11.31.23

Ora anche The Cloakroom sta facendo il grande passo, soprattutto per avere un target molto specifico e non sempre così dedito allo shopping, ma che forse ha più bisogno di qualcuno che si occupi del proprio aspetto e che faccia sii che si ritrovi tutto “bell’e pronto” all’interno del proprio armadio: gli uomini.

Questo servizio online è nato ad Amsterdam ed è stato lanciato 11 mesi fa, ma sta risucotendo un grand successo, fino ad aver raggiunto 1,2 Milioni di Euro da importanti investitori.

Schermata 2014-05-16 alle 11.29.28

Tutto è iniziato tra le mura di un piccolo appartamento e ora, dopo così poco tempo, è composto da un team di 30 persone tra sviluppatori e “fashionistas”, termine che non amo, ma che in questo caso rappresenta bene il concetto. Lo showroom è nel centro della meravigliosa Amsterdam ed è tra i loro obiettivi espandersi in diverse città-Paesi europei.

I founder, Danes Kasper Brandi Petersen and Asbjørn Jørgensen, hanno fatto sì che sin dal primo accesso il sito assegnasse un personal shopper a persona, il tutto in modo gratuito. Dopo aver compilato un brevissimo e semplicissimo quiz in cui si esprimono gusti e preferenze tra diverse marche, look e stili, il personal shopper contatta immediatamente e direttamente l’utente per discuterne i bisogni e desideri.

Al termine di questo processo si riceve a casa una scarola con gli articoli accuratamente selezionai e con una nota personale scritta a mano. Il cliente guarda, prova e sceglie cosa tenere e rispedisce le cose che non vuole. Tutto questo processo avviene gratuitamente e il cliente paga solo al termine di tutta l’operazione e solo ed esclusivamente la merce che ha deciso di acquistare (nessun servizio di spedizione è a carico dell’utente-consumatore).

Sin dal principio The Cloakroom ha creato diverse partnership con diversi brand famosi nel mondo della moda, tra cui Hugo Boss, Tiger of Sweden, Scotch & Soda, Filippa K and Tommy Hilfiger.

The Cloak Room - Men's Clothes Selected by Style Experts Shipped Free

Annunci