Tra un post di foto di vacanze e l’altro, questo venerdì ho pensato a qualche bel link per un weekend pieno di cose nuove da scoprire.

AzumaMakoto2

Parto con Azuma Makoto, artista indefinibile che elabora creazioni floreali di una bellezza museale. Ikebana probabilmente è un termine riduttivo dinnanzi alle sue opere. Lui lavora in questo settore dal 2002 quando ha aperto una fioreria haute-couture “JARDINS des FLEURS” a Minami-Aoyama, Tokyo.

Azumamakoto

azumamakoto3

Se le loro nonne non gli avessero insegnato ad amare e collezionare la pelle forse ora non avrebbero un lavoro che li appassiona. Sono Philip e Jacke Watcher ( e loro Jack Russel D’wayne). Dopo il loro primo appuntamento ad Halloween del 2012 hanno scoperto la loro passione in comune: collezionare oggetti di pelle vintage. Dopo due anni e un matrimonio hanno lasciato il loro precedente lavoro per dedicarsi full time a Fount. Ottima scelta.

fount2

Fount1

fount3

Poi c’è un po’ di design, tutto sommato anche con costi abbordabili e con linee molto pulite, mi sono innamorata di alcuni pezzi per l’ufficio: ideaco.

Ideaco11 ideaco2

 

Non ho idea di come possa essere, ma certamente sono molto curiosa e se ne avrò l’occasione ci butterò l’occhio: arriva a Milano il Fashion Film Festival organizzato e architettato da Costanza Cavalli Etro.

Schermata 2014-09-05 alle 11.12.54

Poi… vi devo dire che mi è piaciuto molto trovare su Living, inserto del Corriere della Sera, ma anche vendibile singolarmente, un intero servizio fotografico realizzato con la collaborazione di Yoox. Ora l’intero servizio è “shoppable”su Yoox con una dinamica molto semplice e user friendly.

Schermata 2014-09-05 alle 11.21.18

Schermata 2014-09-05 alle 11.23.11

Et, dulcis in fundo, Mirth Studio. Piastrelle in legno dai mille patterns. Poche parole, tutto da guardare.

Mirthstudio Mirthstudio2 mirthstudio3

 Happy Weekend!

 

 

Annunci