Dal 22 al 31 agosto agosto si è tenuto a Copenhagen il Cooking festival. Questa è la principale manifestazione del nord Europa dedicata al cibo, ai prodotti di stagione e alla altà qualità. Tutti i food-lovers si ritrovano tra esibizioni, corsi di cucina, laboratori e ristoranti pop-up in giardini urbani.
La città è cosparsa di eventi che si alternano dai più classici ai fornelli con un maestro Chef, fino alle cose più bizzarre con esperienze insolite anche per i più piccoli, come ad esempio “Nature and Campfire Cookery school”, dove i più piccoli possono imparare l’arte di cucinare come un tempo.
Un altro corso molto interessante era dedicato alla preservazione e fermentazione di alcuni frutti, in particolare i frutti di bosco. Questa pratica infatti, non solo permette di mantenere i cibi più a lungo, ma consente di creare vini o altri alimenti in modo completamente naturale. Qui potete vedere altri corsi e attività che sono state organizzate.
Un’ottima occasione per conoscere una cucina che in Italia conosciamo molto poco e che ha le sue stelle tra Chef Michelin pluripremiati e piccoli appassionati di cucina tradizionale e innovativa che hanno molto da insegnarci!