11836873_857907320924692_1067653844304438413_n

E tra le novità d’inizio anno perché non aggiungere uno scrub fai da te (DYI in inglese significa Do it Yourself, ovvero fai da te))

Ci sono miliardi di rituali da seguire durante l’anno e se c’è un momento particolare in cui pensiamo a cambiarli, aggiornarli o aggiungere qualcosa, è decisamente l’inizio dell’anno nuovo.

Abbiamo parlato di detox, di abitudini di self care da mettere in pratica alla sera, pratiche yoga, ma non abbiamo ancora parlato in senso stretto del nostro corpo e della nostra pelle… e se c’è qualcosa che possiamo letteralmente lavare via dal 2015, sono le nostre vecchie cellule.

Durante questo periodo dell’anno l’aria fredda e pungente fa bene, fa parte dei nostri cicli naturali e ogni tanto apprezziamo un bel respiro profondo, ma non fa altrettanto bene alla nostra pelle delicata, come spiega Kate Murphy, la fondatrice del bellissimo blog Living Pretty, Naturally.

Diciamo che lei ha testato più scrub che quanti possiamo pensarne in un minuto e in questo momento ci consiglia lo scrub cocco e caffè, per liberarci della pelle “morta” e dare energia alla pelle nuova. Con le calde spezie tipiche di questa stagione la vostra pelle verra “detossificata” e tornerà luminosa e morbida.

La cosa migliore? Richiede ingredienti che noi tutti dovremmo avere già! Magari vi manca l’olio di cocco, in tal caso correte da NaturaSì o da Bio c’Bon per acquistarlo perché gli usi sono infiniti (stamattina l’ho spalmato sulla galletta di riso insieme a marmellata e semi tostati)!

Nuovo anno, nuovo tutto?

diy-scrub.jpg

Kate Murphy’s Coffee and Coconut Body Scrub

Mischiate insieme gli ingredienti che seguono:

1/2 bicchiere di caffè macinato

1 cucchiaio di olio di cocco

1/2 cucchiaio di cannella

1/4 cucchiaio di vaniglia

1/4 cucchiaio di noce moscata

Applicate lo scrub in tutto il vostro corpo, dopo averlo bagnato sotto la doccia, massaggiando con lenti movimenti circolari. Lasciate agire per 5 minuti e poi risciacquate via tutto, tutto il 2015! 🙂

homemade-moisturizer-590x295.jpg

Dopo lo scrub, mi raccomando di idratare la vostra pelle con qualche crema, o con qualche altro rimedio naturale che impareremo a prepararci insieme… intanto per qualche idea guardate qui!

Annunci