Morning Coffee

Sempre di più, sembra che la gente impazzisca a cercare il caffè migliore, artigianale, bio o varianti “precotte” di ginseng e simili o abbia ormai deciso di rinunciare in toto alla caffeina.

Se fai parte di queste persone, ma ti manca il rituale del mattino, o la tazza di caffè americano alla scrivania, ecco qualcosa che potrebbe fare per te. Cinque deliziose e salutari alternative al caffè.

Yerba Mate Chai

Yerba-Mate-Chai1

Le foglie della pianta di yerba mate provenienti dal Sud America hanno una buona dose di caffeina (80 mg) per allontanare disagi e svogliatezza del mattino, ma senza gli eccessi di un normale caffe (100-200 mg). Questa ricetta con spezie di chai e latte di mandorle è un ottimo rimedio per alleggerire il risveglio mattutino.

Visitate In Sonnet’s Kitchen per la ricetta.

Turmeric Tea

Tumeric-Tea2

Ormai la curcuma è diventata la radice del benessere, soprattutto grazie alle proprietà antiossidanti e anti infiammatorie. Con un po’ di miele e pepe… questa potrebbe essere una ricetta che vi stupisce: fidatevi!

Visitate 101 Cookbooks per la ricetta.

Skinny Bites Green Tea Latte

Green-Tea-Latte-3

Il te verde è uno dei migliori amici della salute, grazie alle ormai super studiate e dimostrate proprietà antiossidanti. Una carica di energia che favorisce il benessere, la longevità… e sì, fa sparire le occhiaie! Questa versione con matcha, latte di mandorla e Stevia lo rende davvero gustoso, anche per chi come me, non è un grande amante del te verde!

Visitate Peace Love Shea per la ricetta.

Vanilla Rooibos Latte

Rooibos-Latte4

Il te rosso rooibos, per chi ancora non lo conoscesse, ha un sapore molto simile al te nero e se abbinato a una bevanda Vanilla-flavoured, come il latte di riso alla vaniglia, ha un spaore davvero buono. Personalmente mi piace molto berlo anche con un cucchiaino di Succo di mela concentrato, che potete trovare nei supermercati bio. Uno dei migliori che ho trovato qui in Italia è il Te Rosso Specchiasol.

Visitate House Full Of Jays per la ricetta.

Dandelion Root Coffee

Dandelion-Root-Coffee5

Il tarassacco o dente di leone stanno finalmente ottenendo l’attenzione dei fruttivendoli per le naturali proprietà detoxing (se la sta vedendo con il Cavolo nero, un altro grande “ritrovato” in natura). Sono erbe che hanno una grande storia sia nell’Ayurveda che nella Medicina Tradizionale Cinese come curativi per il fegato e ottimi “balancer” per gli zuccheri nel sangue. Un ottimo boost curativo, invece di una semplice tazza di caffè 🙂

Visitate Elana’s Pantry per la ricetta.

Annunci