Stamattina mi sono svegliata canticchiando “Girl from Ipanema” di Frank Sinatra, il tempo è incerto, la giornata di fronte a me lunga.
Un po’ di idee che mi frullano per la testa, progetti in cui entrare, ai quali dedicarsi, vacanze, workshop, scelte.
Sono sullo stesso treno che per un anno e mezzo mi ha portata al lavoro, il mio ultimo “ufficiale” lavoro di marketing. Sono quei momenti in cui ti soffermi a pensare a quanto il tempo viaggi veloce e a quante cose possano cambiare. Neanche immaginiamo quanto possiamo essere elastici e quanto la nostra vita possa prendere strade diverse, inaspettate, da un momento all’altro. Be open to change.
E adattarsi. Stamattina scherzando ho detto alla mia coinquilina “stamattina esce sia la Federica marketing che la Federica yoga”… Che in poche parole significa che sulle mie spalle c’è sia il mio laptop, che il mio tappetino.
Buffo? Strano? Possibile? Chissà… Sono ancora in ascolto.
Ma tutto questo post ha un motivo di esistere… Come ho accennato a qualcuno di voi sto pensando a qualche attività per noi stessi per l’estate in arrivo.
Sto cercando di organizzare qualche weekend all’insegna della semplicità, complicità, natura, relax, camminate, malghe, rifugi, yoga, meditazione, lettura, … Chi piu ne ha piu ne metta! E, personalmente, non cerco weekend per “log out”, come dicono in Usa, per disconnettersi da tutto e riconnettersi con se stessi… Ma per connettersi con se stessi scegliendo a cosa rimanere connessi e a cosa no…
Non vogliamo creare un angolo di mondo dove regnano silenzio, pace e tutto va bene e poi quando torniamo alle nostre cose tutto è come prima. Cerchiamo il mezzo per portare la pace dentro di noi!
Per cui… Piccolo appello: se conoscete agriturismi, rifugi, malghe, attività nella natura (es:mungere le mucche, seguire il pastore, aiutare la coltivazione, …) in zona Lecco-Como-Bergamo-Valtellina-Valsassina “mandateci le vostre segnalazioni all’indirizzo in sovraimpressione!!!”: yogalagovercurago@gmail.com
E cmq, stay tuned, sento che ci sono molte novità in arrivo!
Have a good one!