Lo sapete che c’è un giorno internazionalmente riconosciuto,  interamente dedicato allo yoga?

INTL Yoga Day

So che già nella vita di molti di voi, così come nella mia, quasi ogni giorno è dedicato allo yoga, ma il 21 giugno, l’intero mondo si riunisce per festeggiare l’antica disciplina dello yoga. In poche parole, il mond0 intero si riunirà per mostrare a tutti il proprio amore per lo yoga.

Tutti vogliamo, “necessitiamo” di essere parte di questo movimento: let’s support the cause!

Vediamo in alcune battute di cosa si tratta:

  • Questo è il secondo anno che si celebra questo evento Internazionale.
  • È stato e sarà sempre il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate.
  • È un giorno riconosciuto dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (WOW, mega ufficiale!)
  • La proposta originale era di creare un giorno speciale che includesse ciò che troviamo in questa descrizione, che a parole racconta davvero bene che cos’è lo yoga.

“Yoga is an invaluable gift of India’s ancient tradition. This tradition is 5000 years old. It embodies unity of mind and body; thought and action; restraint and fulfilment; harmony between man and nature; a holistic approach to health and well-being. It is not about exercise but to discover the sense of oneness with yourself, the world and the nature. By changing our lifestyle and creating consciousness, it can help us deal with climate change. Let us work towards adopting an International Yoga Day.” -Narendra Modi (UN General Assembly)

Bene, ora che sappiamo quasi tutto su questa Giornata, vediamo come possiamo fare la nostra parte. Ecco 5 modi per essere coinvolti, senza esserne “stravolti” 🙂

1. PRACTICE YOGA

Sì, beh, qui ci potevamo arrivare tutti, non è così geniale come idea, ma non potevo non parlarne!

A prescindere da quanto tempo abbiamo, vi “sfido” a connettere il vostro respiro con il movimento. Salire sul vostro tappetino, sulla terra, o magari anche solo sedendoci comodi, allungando la colonna e trovando il nostro respiro, anche solo sulla sedia dell’ufficio… e CONNETTERCI!

Troviamo un posto dove l’esterno, qualunque esso sia, si annebbi, e l’interno si accenda come un fuoco… 🙂

Come nazione, community, gruppo di persone coscienti, potremo far crescere incredibilmente la vibrazione di questo mondo anche “solo” con il nostro respiro e il nostro movimento. Crediamo tutti nella “magia” dello yoga, è qui, sta solo aspettando di essere raccolta.

2. CHANGE YOUR PROFILE PIC

Sì, è commerciale, di massa, “digitalmente” sociale e forse un po’ trash… va bene. Ma è anche forte, potente, ed è un modo per arrivare anche dove non penseremo mai di poter arrivare e invitare anche i nostri amici a partecipare con noi! If you want to participate – click here. 

3. INVITE A FRIEND TO YOGA

Come abbiamo già detto, più yogis nel mondo, migliore il mondo che avremo… Anche se sono una forte sostenitrice  che c’è momento e momento e ci sono persone aperte e meno aperte… questa è la volta in cui possiamo spingerci e invitare a yoga anche la persona che meno crediamo “yogica” attorno a noi!

Invitiamo un amico, un collega, qualcuno che non sia già parte della yoga community… lo sappiamo tutti che entrare in una yoga community non è mai semplice, a volte sentiamo la pressione addosso… ma sappiamo anche quanto non ci sia bisogno di essere spaventati e  che è solo una normale reazione a tutto ciò che è “straniero”.

…..that magic being – connecting back to oneself, feeling the body again or for the first time ever, and creating shapes never imagined. 

4. GIVE BACK

Sì, dare. Restituire. Ringraziare. Dare all’altro.

Tutti sappiamo che dovremmo farlo, l’atto di farlo ci fa sentire bene, ma quando abbiamo un po’ di tempo libero, spesso finiamo a dedicarlo a noi stessi, io per prima 🙂

 

Questa estate è arrivato il nostro momento. Cerchiamo di dare…ecco alcune idee su come farlo:

5. FIND AN EVENT NEAR YOU

E ultimo, trovate un evento yoga vicino a voi per festeggiare questa giornata insieme ad altre persone. A Milano ci sono moltissimi eventi, con insegnanti internazionali e… ne abbiamo anche uno nel lecchese, nella mia amata Vercurago:

2° INTERNATIONAL YOGA DAY @ VERCURAGO, LC

11875067_920850267980286_8292669756314365682_o (1)

Prendete un amico, un familiare, un vostro collega, voi stessi e via… partecipate! Più respiriamo e ci muoviamo dentro di noi, dentro di questo movimento, più porteremo il mondo, sì, il mondo intero, a cambiare!

Quindi, Yogis e non-yogis, spero che queste idee vi abbiamo fatto venire un po’ di voglia di spargere la cove ed essere coinvolti in prima persona per supportare lo yoga movement, specialmente in questa incredibile 2° Giornata Internazionale!

 

Per info eventi in tutta Italia: www.yogafestival.it/altri-appuntamenti/

Per info eventi a Milano: viaggi.corriere.it/viaggi/

Per info evento a Vercuragowww.facebook.com/events/1300046976690503/

Mail: yogalagovercurago@gmail.com

 

Annunci