Sì, ve ne avevo già parlato in un post (che trovate qui), proprio quando decisi di inaugurare questo grande e ambizioso progetto nel quale credo davvero tantissimo! Ma ora, avevo bisogno di riportare alcuni capisaldi alla luce…

yoga-app

Come allieva, ma non solo, diverse volte ho dovuto di rinunciare ad alcune pratiche e corsi yoga per il costo un po’ elevato e sin dall’inizio del mio percorso ho pensato che ci fosse qualcosa di dissonante tra tutti i principi dello yoga e il costo delle lezioni. Ed è qui che è nato e fiorito in me il desiderio di proporre delle classi a offerta libera, ricordando la mia esperienza nella scuola di Bryan Kest a Santa Monica, in California. Negli anni si è arricchito con l’idea di coinvolgere persone che hanno portato discipline diverse, tipi di yoga diversi ed il loro bagaglio; ogni volta mi sembra una fortuna poter offrire questo tipo di esperienza in un posto un po’ più vecchio stile come è Lecco, come è l’Italia in generale.

La ragione per cui tutto questo è stato possibile siete voi, che negli anni avete saputo apprezzare e rispettare questo spazio, riconoscendone il giusto valore e mantenendo questo progetto sostenibile. Ora che lo yoga è di moda anche qui, che la città pullula di centri yoga e di iniziative, ho notato che è aumentato l’interesse, ma, ahimè, sono aumentate le classi con un alto numero di partecipanti ed un’offerta collettiva un po’ bassa.

Non sapevo se e come sarei mai riuscita ad affrontare questo post, fino a quando allo Yoga Festival di Milano di qualche settimana fa ho visto che tra i super ospiti c’era Marc Holzman e mentre studiavo qualcosa in più su di lui ho appreso che uno dei suoi progetti principali è stato ed è Guerrilla Yoga Paris. È proprio qui, nella loro descrizione, che ho trovato l’umiltà di spiegare in cosa consiste una classe a donazione libera e mi sono proposta di crederci ancora, di voler dare fiducia a voi, a noi, all’umanità. Siamo troppo intelligenti perché io mi debba sentire costretta a mettere un prezzo fisso alle nostre pratiche del sabato… conto su di voi!

Link da cui è stata tratta l’immagine: http://www.guerillayogiparis.com/

Schermata 2019-11-07 alle 17.20.39

Tutti gli appuntamenti di Yoga a Offerta Libera a Lecco sono segnalati qui: https://www.facebook.com/pg/YogaLiFederica/events/