Self Practice

Per molti motivi questi ultimi mesi sono stati davvero complessi e forse quest’anno la ripresa ci sembra più lenta e più pesante del solito. Da chi è dovuto passare da 0 a 100 km/h in pochissimo tempo o a chi sta ancora aspettando e sperando che il lavoro riparta con un certo ritmo. Ritrovare le routine non è semplice, ma personalmente l’appuntamento quotidiano con la pratica, anche se a volte breve o solo dedicata alla meditazione, mi da la possibilità di mettere a fuoco i miei obiettivi e gestire più facilmente sensazioni forti come ansia o frustrazione.

Proprio per questo ho pensato ad un appuntamento dedicato all’approfondimento dello yoga per costruire un proprio spazio quotidiano di decompressione e ri-contatto con se stessi: sabato mattina terrò il workshop

“Self-practice, meditazione e consapevolezza: strumenti per imparare ad ascoltare il proprio corpo”

Insieme lavoreremo su diversi aspetti:

  • cosa significa ascoltare il proprio corpo e quali strumenti possono aiutarci a farlo
  • come possiamo costruire una pratica yoga da fare a casa, da soli, anche molto breve
  • cos’è la meditazione, come praticarla

Questo workshop è mirato ad approfondire le competenze di chi già conosce la pratica yoga e di introdurre alla meditazione, ma al contempo è funzionale anche per coloro i quali vogliono iniziare ad approcciarsi allo yoga e conoscerne le basi. Verranno forniti alcuni strumenti da poter utilizzare anche nell’ascolto delle situazioni della vita quotidiana, per poter creare una pratica per se stessi da poter avere sempre con sé. Credo inoltre che, per quanto sia davvero bello praticare insieme, la self practice abbia una funzione ancora diversa e renda il lavoro di ascolto su di sé ancora più profondo.

Come sempre, al centro del mio insegnamento resta l’obiettivo di far sì che il benessere che può portare la pratica yoga possa estendersi alla vita quotidiana aiutandoci piano piano ad imparare ad acquisire gli strumenti per affrontare anche le situazioni più complesse.

Per partecipare al workshop di sabato 26 settembre alle ore 10.00 al Centro Danza & Movimento a Lecco è sufficiente mandare una mail a info@yogalifederica.com.

Link evento: https://www.facebook.com/events/358915851914953/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.