Domenica 5 marzo mattina ci sarà un evento sportivo internazionale che si svolgerà sulle strade del Comune di Lecco: Lecco City Half Marathon. Questo prevede la chiusura di alcune strade della città. Per questa ragione abbiamo pensato di rimandare l’appuntamento con le pratiche Donation Based.
Centro Danza & Movimento, Lecco

INFO EVENTO
Ritornano i tanto attesi appuntamenti Donation Based: pratiche di yoga, pilates, qi gong e affini a offerta libera e consapevole. Mi piace pensare che queste discipline siano aperte a tutti e, insieme ad altri insegnanti che condividono questa filosofia, abbiamo pensato di fare ripartire questi incontri a offerta libera e consapevole, distribuiti a rotazione nei weekend.
Il primo incontro sarà il domenica 5 marzo e sarà dedicato al Pilates guidato da Jacopo Longhi (sotto puoi leggere la sua bio).
“La pratica del pilates si svolge seguendo 5 obiettivi o principi:
- respiro,
- postura,
- precisione nei movimenti, concentrazione,
- controllo e coordinazione dei movimenti.
Lavorando a corpo libero su tappetino (matwork), praticheremo diversi esercizi che ci porteranno a migliorare tutti questi aspetti e favoriremo la flessibilità, la stabilità e la tonicità del corpo.”
Per partecipare vi chiediamo di segnalare la vostra presenza, nonostante la prenotazione non sia obbligatoria. Le lezioni singole di un’ora hanno un costo indicativo di 20 Euro, ma in questo caso abbiamo pensato di lasciarle a offerta libera per stimolare la partecipazione e incentivare l’autonomia e la responsabilità di ognuno!
Il prossimo incontro Donation Based sarà sabato 18 marzo: Yoga insieme a Erika Mantovani.
JACOPO LONGHI BIO
Nel 2012 grazie alla pratica delle arti marziali scopro che nel corpo scorre energia e che questa può essere curata, aumentata o sprecata.
Inizia così il mio percorso alla ricerca e scoperta di quelle che sono le potenzialità, fisiche ed energetiche, delle persone, del corpo e della natura che ci circonda. Il corpo riflette ciò che siamo e prendersene cura è un aspetto fondamentale, troppo spesso dimenticato.
Dopo aver intrapreso un percorso di studio e formazione presso la scuola di naturopatia, decido di specializzarmi dedicandomi a diversi corsi di massaggio: muscolare, linfodrenante, thailandese, e massaggio con olii essenziali.
Negli anni divento reflessologo facciale, formato presso l’A.I.R.F.I. (Accademia Internazionale Riflessologia Facciale Italiana) e poi insegnante nella formazione della stessa accademia.
Sono anche istruttore di ginnastica posturale e allenamento HIIT (High Intensity Interval Training) e Insegnante Operatore di Reiki.
Oltre all’insegnamento mi occupo, nel quotidiano, di ricevere le persone in studio per diversi trattamenti e percorsi olistici, tenere corsi di ginnastica posturale, pilates ed incontri di meditazione.
Dedico il mio lavoro ad aiutare le persone a ritrovare il miglior equilibrio psicofisico, aiutandole a riportare la loro attenzione su di sé e incoraggiandole in tutte le pratiche e attività che possono contribuire ad aumentare e favorire il loro benessere.
Segui Jacopo su:
PER INFO E ISCRIZIONI COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE: