Orario

Orario dal 29 settembre al 22 Dicembre 2020


La prima lezione è offerta come prova gratuita. Ogni singolo corso parte con un numero minimo di 6 iscritti all’intero trimestre.

I workshop, le masterclass e le pratiche a offerta libera sono occasionali, con diverse tipologie di pratiche e insegnanti. Trovate sempre tutti gli eventi indicati su Facebook o nella newsletter settimanale. Per iscrivervi alla newsletter mandate una mail a info@yogalifederica.com con scritto “Iscrizione newsletter”.

VINYASA YOGA: è uno stile di yoga fluido e dinamico che propone diverse tipologie di sequenze. In questo tipo di pratica si pone l’accento moltissimo sul fluire da una postura all’altra seguendo il flusso ed il ritmo del respiro ed eseguendo quello che è detto “Vinyasa”, ovvero una transizione dinamica che si ripete diverse volte tra una sequenza e l’altra.

YIN YOGA: l’essenza dello Yin Yoga è la resa. Si concentra sulle posture che allungano profondamente i muscoli e il tessuto connettivo. Gli studenti in genere mantengono queste posture per 3-6 minuti per lato al fine di allungare il tessuto connettivo che circonda le articolazioni e aumentarne l’elasticità. Poiché una pratica Yin yoga include spesso diverse posture statiche sedute, ripristina anche l’energia e calma il sistema nervoso.

YOGA IN GRAVIDANZA: lo yoga in gravidanza è un ramo dell’Hatha yoga tradizionale dedicato interamente alle donne in gravidanza. Negli anni in Occidente è stata studiata ed affinata questa disciplina da medici e ostetriche al fine di portare alle future mamme tutta una serie di strumenti utili durante l’attesa e il parto. Nelle pratiche di yoga in gravidanza c’è esercizio fisico per preparare il corpo, per rilassarlo, c’è dialogo, confronto e meditazione per entrare e restare in contatto con il forte cambiamento che il corpo, la vita, stanno subendo (qui puoi trovare maggiori informazioni).

DONATION BASED YOGA: sono una serie di pratiche yoga, ma non solo, offerte da diversi insegnanti a offerta libera e aperte a tutti. Qui puoi approfondire l’argomento. Su Facebook puoi trovare i diversi appuntamenti programmati per le prossime settimane.