YOGA IN GRAVIDANZA

INFO EVENTO

Lo Yoga in Gravidanza è una pratica molto dolce focalizzata sull’ascolto del corpo, delle sensazioni che si vivono in questo particolare momento. Insieme troveremo uno spazio da dedicare a se stessi e da vivere in condivisione con altre persone che stanno facendo questo percorso.

I benefici della pratica sono l’acquisizione di una maggiore consapevolezza e una preparazione del corpo alle grandi energie che servono nel parto e nel post parto.

Nella mia personale esperienza di gravidanza, ricordo con piacere l’invito dell’ostetrica di pensare alla fase dell’attesa come al momento yin del percorso di gravidanza e parto. Nella filosofia cinese tradizionale l’energia yin è l’energia femminile, più lenta e rilassante, complementare allo yang. Noi e il nostro corpo abbiamo grande bisogno di riposo, di ascolto e di rilassamento per prepararci alla fase yang, ovvero la grande energia che servirà nel parto e nel post parto! Un percorso di yoga e ascolto durante la gravidanza è molto indicato e diventa un grande strumento di accompagnamento al parto e anche nel post parto.

Le lezioni saranno in presenza al Centro Danza & Movimento di Lecco e live online su Zoom e sarà disponibile la registrazione in caso di assenza. Il costo del ciclo di 6 incontri è di 80 Euro + la quota di tesseramento associativa e assicurativa al Centro Danza & Movimento di 35 Euro. Viene richiesto il certificato medico rilasciato dal/dalla ginecologo/a che segue la gravidanza.

Per informazioni scrivetemi a info@yogalifederica.com o su Whatsapp al 3488711027

Prossimi appuntamenti al Centro Danza & Movimento Lecco oppure online:

Venerdì 27 maggio, ore 9.30

Mercoledì 8 giugno, ore 10.00

venerdì 17 giugno, ore 9.30

Mercoledì 22 giugno, ore 10.00

Venerdì 1 luglio, ore 9.30

Mercoledì 6 luglio, ore 10.00


“Vivere spiritualmente è vivere nel presente. Lo yoga ci porta nel momento presente, facendoci diventare coscienti della nostra postura, dei nostri movimenti e della nostra respirazione.”

Swami Vivekananda