YOGA & MEDITAZIONE – 26/9/2021

Domenica 26 settembre, ore 9.30

Piani Resinelli, Lecco

descrizione evento

Settembre è uno dei miei mesi preferiti, regala bellissime giornate ed è uno dei momenti migliori per praticare immersi nella natura. Per questo amo organizzare una mattina di pratica Yoga e meditazione ai Piani Resinelli: a pochi kilometri da Milano, vicino alla Valsassina, tra le più imponenti montagne lecchesi e sulla cornice paesaggistica del lago di Lecco. Tempo in natura alla scoperta dell’ascolto, del silenzio per ritrovarsi, della calma per scoprirsi: “sentire per sapere dove andare”.


Una masterclass di Yoga in cui lavorare partendo dall’ascolto del nostro corpo nella sua interezza. Un modo per riconnetterci, imparare a riconoscere i nostri segnali e gestire meglio gli alti e bassi dell’esperienza del quotidiano.


La mattina sarà caratterizzato da breve e semplice camminata, pratica yoga dinamica (Vinyasa Yoga), pratica statica (Yin Yoga), meditazione e rientro.

La pratica sarà tenuta da Federica Caronna, insegnante certificata Hatha-Vinyasa e Yin Yoga che studia e pratica da 10 anni e che da più di 6 anni ha deciso di dedicarsi interamente allo studio e alla condivisione della disciplina dello yoga.Raggiungeremo il luogo della pratica con una camminata di 20 minuti su territorio prevalentemente pianeggiante.

Consigliamo scarpe da ginnastica e abiti comodi, tappetino yoga, crema solare, anti-zanzare, acqua, cappellino e una felpa e/o copertina.


Ritrovo all’esterno del Rifugio Soldanella alle ore 9.15, partenza alle 9.30, rientro per le 12.30 circa. Il Rifugio è raggiungibile in auto o con una breve camminata di 10 minuti a piedi dal parcheggio del piazzale dei Resinelli. Il costo è di Euro 35 a persona. In caso di pioggia praticheremo al Centro Danza & Movimento a Lecco. Iscrizioni entro giovedì 23 settembre.

Per info e iscrizioni:
info@yogalifederica.com
+39 3488711027


“Vivere spiritualmente è vivere nel presente. Lo yoga ci porta nel momento presente, facendoci diventare coscienti della nostra postura, dei nostri movimenti e della nostra respirazione.”

Swami Vivekananda