YOGA PER BAMBINI

Incontri per bambini dai 5 agli 8 anni

Domenica 12 settembre | 10 ottobre | 14 novembre | 12 dicembre dalle 10.00 alle 11.30

Centro Danza & Movimento, Lecco

INFO EVENTO

Proporre yoga ai bambini, per noi significa concedere ai piccoli spazio e tempo per tornare alla loro dimensione essenziale. 

Il bambino nasce totale e centrato. Ogni sua azione scaturisce e coinvolge tutto il corpo in modo consapevole. 

Schemi sociali e culturali soffocano e chiudono prospettive. Praticare yoga fin da piccoli può rappresentare un’oasi dove poter tornare ad ascoltarsi senza aspettative. 

Nella sola bellezza di poter rimanere nelle sensazioni del corpo, nei sensi, nel fluire del cambiamento, nel ritmo del respiro, nel piacere di fermarsi per ascoltarsi dall’interno in modo accogliente. 

Tutto ciò rafforzerà l’identità individuale e sarà ausilio nella vita, sia per le relazione che per gestire conflitti interiori.

Gli incontri del 12/09 e del 10/10 saranno dedicati a storie della mitologia indiana a cui lo yoga dedica degli asana ( posizioni)

🌸 12/09 Virabhadra, Guerriero I, II, III. Storia di Daksha e Virabhadra.

🌸 10/10 Hanuman, Semidio scimmia. Rāmāyaṇa storia di Rama e Sita.

COME SI SVOLGONO GLI INCONTRI

Dopo un saluto iniziale gli incontri partiranno con una piccola sequenza yoga narrata. Questa ci aiuterà a prendere consapevolezza del corpo e staccare la mente per immergerci nell’esperienza della mattina. 

Focus dell’incontro sarà una storia della mitologia indiana e del suo simbolo in asana. 

Seguiranno giochi e scambi che porteranno alla realizzazione di un mandala. 

Gli incontri si concluderanno con condivisione e un saluto speciale. 

ERIKA MANTOVANI

*Erika*, mamma di due bambine, conosce bene il mondo dell’infanzia e dei ragazzi. Laureata con lode in Architettura al Politecnico di Milano, ha cominciato a praticare yoga una decina di anni fa e ne è rimasta così entusiasta da decidere di affiancare la carriera grafico-artistica (approfondita con corso di illustrazione presso il NABA di Milano) allo studio e alla pratica di questa disciplina.
Diplomata alla scuola Olistica “Ananda Ashram” (Milano), oggi è insegnante di Yoga per bambini. Attualmente frequenta anche la scuola per diventare insegnante yoga per adulti.

INFO E COSTI

Il costo di ogni singolo appuntamento è di 20 Euro a cui vanno aggiunti 35 Euro di tesseramento annuale al Centro Danza e Movimento, comprensivi di assicurazione. Per chi paga il tesseramento la prima quota del singolo incontro verrà ridotta a 15 (15 + 35).

PER INFO E ISCRIZIONI COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE:


“Vivere spiritualmente è vivere nel presente. Lo yoga ci porta nel momento presente, facendoci diventare coscienti della nostra postura, dei nostri movimenti e della nostra respirazione.”

Swami Vivekananda